La temperatura all’interno di un locale è un fattore molto importante da tenere a mente per questo oggi ti parliamo di raffrescamento ristoranti e locali in genere.
Ti è mai capitato di essere in un ristorante, in veste di cliente, seduto a degustare un ottimo piatto ma di non riuscire a godertelo a pieno a causa di un caldo asfissiante?
La creazione di ambiente confortevole, in vista della riapertura delle attività, è un aspetto fondamentale da tenere in sicurezza per accogliere i tuoi ospiti nei migliori dei modi.
Presentiamo i sistemi di raffrescamento per ristoranti.
Il primo aspetto da tenere a mente, per conoscere quale soluzione sia più adatta alle tue esigenze, è quella di considerare quale temperatura desideri mantenere all’interno del tuo locale.
Solitamente è bene mantenere una temperatura costante di 22°C nel periodo invernale e di 25°C in quello estivo. Il grado di umidità, ovviamente, influisce sulla percezione del calore ed è quindi necessario che sia più basso d’estate (intorno al 30%) e più alto d’inverno (interno al 55%).
Potrai investire in una soluzione che ti permetterà di ammortizzare i costi nel tempo e risparmiare a lungo termine.
Se hai un locale pubblico con uno spazio esterno dedicato alla clientela, non puoi non sfruttarlo al meglio.
Le persone amano, specie di questi tempi, trascorrere momenti all’aria aperta in giardini, terrazze, gazebo o porticati.
Utilizzando i ventilatori nebulizzatori, mediante gli ugelli ad alta pressione, il flusso d’aria arricchito di acqua nebulizzata permette una riduzione della temperatura sino a 6°C nelle ore più calde. Diversamente una soluzione molto semplice ed utile può essere un impianto di nebulizzazione composto da sola linea di ugelli ad alta pressione, disposti lungo la tubazione fissata alle pareti o struttura esistente. In tal modo si potrà creare una tenda di acqua nebulizzata che raffresca l’area delimitata. Non ultimo e talvolta fondamentale è il beneficio antizanzare, perché se hai un locale in prossimità di parchi, laghi o fontane saprai certamente che potresti essere sotto attacco in qualsiasi momento della giornata.
Ti proponiamo raffrescatori dal design innovativo ed elegante, così che avrai la possibilità di inserirli all’interno di qualsiasi ambiente.
L’aria emessa dai nostri raffrescatori è fresca, ma non “bagnata”, garantendo così agli ospiti il giusto refrigerio senza disturbare le loro consumazioni.
I benefici della nebulizzazione per esterni sono utili per:
Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie per rendere l’acqua più buona, sicura e controllata