Perchè pensare a un gasatore e putificatore d'acqua? Perchè indipendentemente dalla tipologia preferita, la certezza è che l'acquisto delle casse di acqua al supermercato, dal posizionamento del carrello sino al trasporto alla macchina, è considerata un'attività scomoda e pesante. In vista dell'arrivo della stagione autunnale, in cui le piogge sono sempre più frequenti, immagina di uscire dal lavoro, dover comprare le casse di acqua al supermercato e fare magari qualche piano di scale per portarle in cucina. Se potessi recarti direttamente nel caldo delle mura domestiche, non facendo fatica, non lo preferiresti? La tecnologie a disposizione di Adm Idrosoluzioni consentono di offrire ai nostri clienti i depuratori e i gasatori di acqua: nello specifico con i depuratori di acqua, capaci di garantire bevande fresche e prive di agenti incontaminati in ogni momento e gasatori, per chi ha voglia di un bicchiere... frizzante!
L’acqua, lo sappiamo, è una risorsa preziosa. Negli anni sta acquistando sempre più importanza, specialmente a seguito del riscaldamento globale, inquinamento, scioglimento dei ghiacciai e aumento del consumo all'interno degli uffici e ambienti domestici. Si stima che il consumo medio di acqua giornaliero per un nucleo famigliare è di circa 220 litri, includendo l’acqua consumata durante i pasti e quella contenuta negli alimenti ingeriti. Soluzioni più innovative per il recupero dell’acqua potabile e la diminuzione dello spreco idrico, consistono ad esempio nei depuratori di acqua. I depuratori consentono, a seguito di una rapida installazione degli esperti del settore, di fornire all'organismo il consumo di acqua priva di numerose sostanze tossiche come micro-plastiche aldeidi, chetoni e ftalati, i quali sono spesso presenti nell’acqua potabile conservata in bottiglie di plastica. Scegliendo inoltre di acquistare un depuratore di acqua per ufficio e ambienti domestici, potrai essere parte integrante di una scelta green e consapevole. Si sente sempre più spesso parlare della necessità di ridurre il consumo di plastica non indispensabile. Dalla quantità di plastica utilizzata nella produzione di bottiglie per contenere l’acqua potabile, anche il rischio per la nostra salute non è da sottovalutare.
L’acqua frizzante fino a qualche anno fa poteva essere acquistata dai consumatori solo in bottiglia di plastica. Recentemente però, sono stati sviluppati dispositivi in grado di rendere l’acqua gassata disponibile anche a casa e all'interno degli uffici, grazie al gasatore e purificatore di acqua! Un gasatore per l’acqua, è un apparato utilizzato per rendere gassata (effervescente) l’acqua. Ossia è un elettrodomestico che permette di sciogliere anidride carbonica nell’acqua del rubinetto e trasformarla in acqua effervescente. Un gasatore può essere utilizzato autonomamente o integrato in sistemi di refrigerazione e purificazione. Questo tipo di integrazione consente di ottenere un’acqua che non solo frizzante, ma anche fresca e pura.
I depuratori di acqua sono in grado di rimuovere le sostanze dannose tramite due processi: filtraggio fisico: il depuratore viene collegato alla rete idrica domestica e quando l’acqua scorre, un filtro ad osmosi-inversa raccoglie le impurità. Questo potrebbe ridurre il flusso d’acqua che esce dai rubinetti filtraggio chimico: utilizzando il carbone attivo, l’acqua viene filtrata a livello molecolare. Risulta particolarmente efficace per l’eliminazione del cloro, che spesso altera il sapore dei liquidi. Questi filtri necessitano però di maggiore manutenzione e sono meno efficaci contro l’eliminazione di virus e metalli pesanti. Oltre a renderla più pura, la filtrazione restituisce all’acqua un sapore gradevole rendendone il suo consumo domestico più controllato.
Con una consolidata esperienza nel suo background ADM IDROSOLUZIONI si avvale delle migliori risorse professionali nell’ambito della vendita di impianti di ultima generazione per il trattamento dell’acqua