Sta arrivando la bella stagione e con l’estate anche il bisogno di mantenere il corpo idratato correttamente aumenta notevolmente.
La necessità di bere acqua fresca e pura varia in base al fisico e all’età, ma in generale per bere a sufficienza in estate è necessaria l’assunzione di circa due litri d’acqua al giorno.
Risulta necessario e indispensabile bere una quantità maggiore di acqua specialmente se si pratica attività sportiva, oppure per chi pratica un lavoro all’aria aperta, giungendo a un totale di tre o quattro litri di liquidi al giorno.
Scopriamo i rischi della disidratazione e le proposte di ADM Idrosoluzioni.
L’insufficiente apporto di acqua può in primo luogo portare alla disidratazione.
Ovviamente in estate questo rischio è in aumento, specie se si pensa all’eccessiva sudorazione dovuta al caldo.
Basta una disidratazione di appena l’1% del peso corporeo per compromettere le attività e le performance fisiche dell’organismo.
Quando le riserve d’acqua nel corpo scarseggiano, possono comparire crampi, debolezza, irritabilità ma anche, nei casi più gravi, colpi di calore.
Come è possibile mantenere un’idratazione corretta in ufficio oppure in azienda?
Una soluzione pratica potrebbe essere l’installazione di un distributore d’acqua collegato alla rete idrica, usufruendo anche di notevoli vantaggi.
Tra i più comuni:
Adm Idrosoluzioni si impone con “AQUA OLIMPO”, questa linea per la produzione di acqua purificata nei pubblici esercizi viene recepita ed apprezzata dalla clientela al di sopra delle più rosee aspettative. Non solo, ma grazie ai nostri erogatori d’acqua, potrete tranquillamente bere acqua fresca e soprattutto PURA ovunque voi siate: in ufficio, in palestra, in ambienti domestici in ogni luogo vi troviate potrete, grazie a noi, bere un fresco bicchiere d’acqua naturale o frizzante a seconda dei vostri gusti.
Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie per rendere l’acqua più buona, sicura e controllata