L’acqua che scorre dai rubinetti di casa è potabile ma è spesso molto ricca di calcare e altri sali minerali cristallizzati.
Definita dai nostri clienti di ADM Idrosoluzioni come acqua dura, provoca con il passare del tempo l’ostruzione di tubazioni, rubinetterie e valvole e riduce l‘efficienza energetica degli elettrodomestici e della caldaia.
Scopriamo maggiori informazioni nel corso dell’approfondimento dedicato.
Prima di presentarti i principali benefici che potrai ottenere con un addolcitore domestico, vogliamo farti conoscere la principale conseguenza della formazione di calcare:
L’addolcitore domestico nasce con la funzione di eliminare il calcare dall’acqua di rete grazie alla filtrazione di particelle di calcio e magnesio. Rimuove quindi i minerali di durezza sostituendoli con ioni caricati positivamente dl sodio, che svolge la funzione di rendere dolce l’acqua. Aggiungendo il sale, infatti, l’acqua restituita, carica di ioni positivi di sodio, è meno dura e non altera il funzionamento degli elettrodomestici di casa.
Gli addolcitori possono portare molteplici benefici in un ambiente domestico. Lo sapevate che un solo millimetro di incrostazioni calcaree può portare ad un aumento dei consumi energetici del 15%?
La formazione del calcare è una delle principali cause di malfunzionamento degli elettrodomestici, come lavastoviglie, caldaie e lavatrici.
Tra i vantaggi del ricorso a un addolcitore domestico ricordiamo:
Pelle e capelli di coloro che abitano in un’abitazione dotata di una casa con addolcitore per acqua domestica beneficeranno di un’acqua più morbida. Aiutando ed eliminando il calcare, potranno infatti riacquisire tono ed elasticità.
Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie per rendere l’acqua più buona, sicura e controllata