Abbattimento polveri nei posti di lavoro, salute per i tuoi dipendenti

Presentiamo nell’articolo l’importanza dell’abbattimento delle polveri per il mantenimento della salute nei posti di lavoro

Le polveri sono particelle solidi di dimensioni microscopiche che possono essere prodotte specialmente negli ambienti di lavoro a causa della movimentazione di alcune materie prime macinate oppure da disturbo di strati polverosi depositati sulle superfici.

Tra gli ambienti in cui viene prodotta una quantità consistente di polveri abbiamo: lavorazione di metalli, sostanze organiche, polimeri, resine, carbone e legno.

Nei luoghi di lavoro che danno luogo normalmente formazione di polveri di qualunque specie, il datore di lavoro è chiamato ad adottare provvedimenti atti a impedirne o a ridurne per quanto possibile lo sviluppo e la diffusione.

Presentiamo nel corso dell’articolo l’importanza dell’abbattimento delle polveri per il mantenimento della salute e la prevenzione da infortuni dei collaboratori e le nostre soluzioni.

Polveri e luoghi di lavoro

Secondo una recente indagine europea riguardante le condizioni di lavoro dei dipendenti, è emerso che la maggior parte dei lavoratori denuncia l’esposizione a sostanze chimiche per almeno un quarto dell’orario di lavoro.

Risulta sempre più importante aumentare la consapevolezza dei lavoratori e delle aziende sulla quantità e sugli effetti di queste sostanze. Per portare a termine la produzione, non possono essere sostituite, ma possono essere ridotte grazie a operazioni di pulizia dell’aria, le quali diventano determinanti.

Sistemi di nebulizzazione per l’abbattimento delle polveri

I sistemi di nebulizzazione Fog System di Adm Idrosoluzioni rappresentano lo strumento ideale per il controllo delle polveri.

Consistono in un sistema adattabile, una soluzione pronta ed efficace, senza nessun intervento negli impianti di lavorazione, con una struttura modulare.

Il team di Adm Idrosoluzioni effettuerà un’installazione rapida, con un funzionamento automatizzato e prodotti tensioattivi biodegradabili.

I sistemi di nebulizzazione Fog System posso venire impiegati per l’abbattimento delle polveri sospese generate dalla movimentazione di materiale o dall’attività di produzione industriale in genere.

Il processo di abbattimento delle polveri consiste in:

  1. Individuazione delle polveri presenti nell’aria (sia naturali che fonte di processi produttivi);
  2. Milioni di goccioline ultra piccole vengono atomizzate nell’ambiente;
  3. Le goccioline si raggruppano intorno alle polveri, abbattendole.

Rendete i vostri ambienti di lavoro sicuri, abbattendo le polveri. Contattateci per una soluzione personalizzata

adm idrosoluzioni

Con una consolidata esperienza nel suo background ADM IDROSOLUZIONI si avvale delle migliori risorse professionali nell’ambito della vendita di impianti di ultima generazione per il trattamento dell’acqua

PERCHE' SCEGLIERE ADMIDROSOLUZIONI

Leggi le altre notizie del Blog